Etichette

sabato 8 gennaio 2011

Sinistra sciagurata!

Bersani teme l’estremismo dell’orecchino di Vendola e l’eccessiva modernità di Di Pietro:

“Ci faranno perdere le elezioni: gli elettori non sono pronti a questa rivoluzione, se ne riparlerà tra non meno di sei decenni!”, ha sentenziato.
Così ha deciso di assumersi l’incarico di formare il quadro delle alleanze in nome, naturalmente, degli umori e della volontà del popolo della sinistra.
Sulla scrivania anche una bozza dei ministeri da assegnare subito dopo la vittoria delle prossime consultazioni politiche.

Qualche dubbio rimane sul candidato premier: sarà Pierluigi Bersani o Pier Luigi Bersani?

Questo il grande nodo da sciogliere, ma tornando a coalizione e cariche, il disegno sarebbe quello di coniugare una moderata innovazione, con la tradizione.

Un mix, insomma, tra facce nuove attinte dalla società civile e l’esperienza politica.

Ecco qualche nome dei cosiddetti papabili:
Rapporti con le Regioni e per la Coesione Territoriali: Vina Vil


Attuazione del Programma di Governo: Vito Badalamenti (un latitante per un programma latitante)

Pubblica Amministrazione e Innovazione: Giulio Andreotti
Pari Opportunità: (vedi foto)

Politiche Europee: Joey Tempest (a sinistra, in basso, nell’immagine)
Salute: Rina Aspi (nota Aspirina)

Telecomunicazioni: Belen
Politiche Agricole: Michele Pecora
Gioventù: Lamberto Dini

Economia e Finanze: Nonna Isa

17 commenti:

  1. ... ché cazzate !!!! Se questo è il massimo dell'ironia .... mi viene da piangere di malinconia !

    RispondiElimina
  2. Obiettivamente è il .....gabinetto che meriti !!!!!

    RispondiElimina
  3. E piangi patacca. Se non capisci l'ironia tirati con lo sciaqquone.

    RispondiElimina
  4. ...se questa qui sei capace di chiamarla "ironia", allora quella di Benigni come la chiami?....se dici agli altri di tirarsi con lo "sciaqquone", suppongo tu ti sia tirato con uno striscione di stucco in polvere, che a contatto con l'abbondante materia grigia è cementificato ;-)

    RispondiElimina
  5. E'ironia ma flebile e scontata dunque non lascia la traccia come il vetriolo.
    Comunque è pur sempre un pensiero da tenere in conto e da rispettare chi lo ha esternato.

    RispondiElimina
  6. Non vi sembra strano che quando l'ironia ( buona o cattiva che sia ) riguarda il Centro Sinistra viene mal digerita ?

    RispondiElimina
  7. dinanzi a situazioni gravi come quella che stiamo vivendo, gli italiani dimostrano di saper affrontare tutto con ironia da "grande fratello" e leggerezza da "beautiful". Povera Italia...! E il nano ringrazia per tanta stupidità...

    RispondiElimina
  8. purtroppo è vero il programma del PD è simile a questo manca solo che ..per chi ricorda la riduzione delle tasse per mediaset da 1/100 attuale allo 0/100 poi c'è tutto.

    RispondiElimina
  9. Non capisco che ci sia da ridere. Perchè gli Italiani non parlano mai in modo serio? Un articolo serio e, ragionamenti fatti con la testa. Meglio vedere Pippo Franco, cosi almeno si può ridere...qui viene da piangere. E, tempo perso sia per leggere che per scrivere. Meglio passare oltre.

    RispondiElimina
  10. Ma per favore ritiratevi ddal parlamento e dal senato questo vale sia di destra che di sinistra
    lasciate il posto ai giovani che di sicuro sanno
    meglio di tutti voi attaccati solo all,interesse personale ed al resto chi se ne frega questo non è
    più lecito andatevene prima che accade il peggio,
    sostituite i vecchi incapaci ed inserite i giovani
    onesti alla salvaguardia della politica e della costituzione queste sono le assolute priorità il resto e noia chi nel precedente continua a commettere errori insanabili lo si manda in galera senza preavviso e senza nessuna remora questi che siano di sinistra che di destra,per i giovani che amano la politica onesta con l'insieme di salvaguardare gli interessi di tutti i cittadini
    onesti e volenterosi di proseguire su questa strada fatevi sentire noi siamo con il fiato sospeso per il cambiamento,in attesa esprimiamo tanti e tanti auguri di buon lavoro.

    RispondiElimina
  11. Io non sarei così pessimista,direi interessante.Se questo gruppetto governasse e decidesse di vendere tutte le auto blu,chiudere le province,ridurre a 100 i parlamentari e i senatori,eliminare i 20.000 dirigenti sostituendoli con i capi ufficio retribuiti con il 20% in più dell'impiegato sarebbero i più grandi politici della storia e l'Italia la nazione più forte e sicura d'europa.Buona risata.

    RispondiElimina
  12. fatelo noi siamo concorde con questi principi ma non perdetevi in chiacchiere muovetevi con coraggio
    ma alla svelta siamo con voi con tutte le classi di
    categorie oneste,esse vogliono piazza pulita dai furbi,delinquenti,e disonesti che dalla politica ne traggono il loro benessere personale basta non possiamo più permettere a questi di continuare a
    rompere nel paniere.

    RispondiElimina
  13. sono di sinistra comunque facciamo pena e quello ritorna a vincere

    RispondiElimina
  14. ma che bravo, ma che testa,ma che ironia!!!!!!!!!!!. Nel governo Bersani ci STARESTI ANCHE AL MINISTERO DEI PENSIERI STUPIDI

    RispondiElimina
  15. AL DI LA' DELLE FACILI IRONIE, LA SITUAZIONE DELLA SINISTRA E' BEN PIU' GRAVE E SERIA:
    1° NON HANNO UNA LINEA POLITICA CHIARA.
    2° NON HANNO UNA LINEA POLITICA PERCHE' NON HANNO UN LEADER CREDIBILE.
    3° E' ANCORA PIENA DI VECCHI BUROCRATI DEL PARTITO COMUNISTA, QUELLO CHE PRENDEVA SOLDI DAL KGB (TANTO PER CAPIRCI).
    4° L'ALTERNATIVA, O IL NUOVO, SAREBBE VENDOLA? MA PER PIACERE SIAMO SERI, E' IL RAPPRESENTANTE DI UN MONDO ANACRONISTICO E FUORI DALLA REALTA' CHE HA FALLITO CLAMOROSAMENTE OVUNQUE.
    5° LA SINISTRA VIVE DI CLIENTELISMO, IO VIVO E LAVORO IN EMILIA ROMAGNA NE SO' QUALCOSA. HA FATTO DELL'IPOCRISIA, DI UNA CERTA FORMA DI PERBENISMO LA SUA IDEOLOGIA, DI QUESTO LA GENTE E' STUFA.
    6° PENSANO DI ERGERSI A PROTETTORI DELLA LEGALITA', MA CHE SI VERGOGNINO! A PARTIRE DA DI PIETRO, CHE DOVREBBE SPIEGARE MOLTE COSE AGLI ITALIANI SUL SUO PATRIMONIO PERSONALE E SU COME AMMINISTRA IL DENARO DELL'IDV.
    7° SONO RIUSCITI A FAR DIVENTARE BERLUSCONI UNA SORTA DI MARTIRE, UTILIZZANDO LA MAGISTRATURA DI SINISTRA (SOLO CHI E' IN MALAFEDE PUO' NEGARE CHE NON ESISTA UNA MAGISTRATURA SCHIERATA),E I GIORNALI. LORO NE HANNO DECRETATO LA ASSUNZIONE A LEADER.
    QUESTO E' UN PAESE CHE BEATIFICA BELEN, CHE PRODUCE E FA' PROSPERARE PERSONAGGI QUALI CORONA E MORA,PERMETTE A SANTORO, TRAVAGLIO, FAZIO E COMPAGNIA DI UTILIZZARE IL DENARO PUBBLICO PER I PROPRI FINI PROPAGANDISTICI, PERMETTE ALLA FINANZA DI APPROPRIARSI DELLE AZIENDE CHE REGOLARMENTE SPREMONO COME LIMONI PER POI GETTARLE NELL'IMMONDIZIA ASSIEME A MIGLIAIA DI LAVORATORI, PERMETTE A PETROLIERI, BANCHIERI E ASSICURATORI DI AFFAMARE CITTADINI E AZIENDE, DA' AGLI IMMIGRATI DIRITTI E NESSUN DOVERE. INSOMMA QUESTO E' UN PAESE DI MENTECATTI E BERLUSCONI E QUESTA SINISTRA E' CIO' CHE CI MERITIAMO. CI SAREBBE MOLTO E MOLTO ALTRO DA SCRIVERE, MA MIUVIENE LA NAUSEA E MI FERMO QUI.

    RispondiElimina
  16. un governo bersani non ci sarà mai, il pd è costituito da vecchi comunisti,il cui cervello si è fermato a 50anni fa,non sanno niente di economia
    come possono pensare di vincere eventuali elezioni
    ma per la miseria tutto dicono sì delle stupidaggini,che servono solo a tagliarsi le gambe da soli.
    bersani ha detto:berlusconi deve andare a casa, da quando uno che ha perso, può avanzare simili pretese,quando berlusconi è stato votato dagli italiani

    RispondiElimina