Etichette

giovedì 2 dicembre 2010

Due anni di... gnocca: leggete il libro di Berlusconi e fatevi due risate!

A pagina 29 del volume “Due anni”, il libro di Silvio Berlusconi che forse mai verrà distribuito alle famiglie italiane (ma che potete scaricare grazie a questo link gentilmente offerto dal sito http://www.governoberlusconi.it/: http://www.pdl.it/Governo-Berlusconi-Il-governo-del-fare/pdf/Governo-Berlusconi-Il-governo-del-fare-pieghevole.pdf ), testualmente leggiamo:

“Grazie alla mediazione del presidente Berlusconi, è tornato il sereno nei rapporti tra Stati Uniti e Federazione Russa”.

E sempre nella stessa pagina si parla in termini che hanno del miracoloso degli accordi stipulati con la Libia…

C’è da ridere fino alle lacrime, pensando a quanto emerso grazie al caso Wikileaks.

Obama è tutt’altro che contento della diplomazia Berlusconiana e degli ambigui rapporti che legano il presidente del consiglio con l’est europero e Gheddafi!

A meno di una veloce ritoccata dei testi, il pericolo dovrebbe essere scampato: nessun libro con la faccia di Berlusconi ci verrà recapitato a casa.

Da tempo si parlava della distribuzione di circa dieci milioni di copie dell’opera letteraria, che tanto somiglia ai volantini con le offerte speciali dei discount.

Con la differenza che centri commerciali li realizzano quando vogliono fare cassa, mentre Berlusconi stampa un papiro quando si trova nella merda.

Non è ancora chiaro a spese di chi, se già esiste, è stato messo nero su bianco.

Berlusconi asserisce che i costi sono esclusivamente a carico del Pdl, ma c’è una incongruenza: perché la presentazione in pompa magna è stata fatta a Palazzo Chigi?

Le organizzazioni spontanee che si sono costituite negli ultimi mesi, restano comunque all’erta.

C’è chi suggerisce di restituire eventualmente “Due anni” al mittente, chi di portarlo in appositi punti per il riciclaggio della carta, chi di convertirlo direttamente in carta igienica all’interno delle mura domestiche.

Potrebbe essere anche utile per chi tiene animali in casa: come base della lettiera per gatti o delle gabbie degli uccellini, per esempio.

La lettura la lasciamo a voi e suggeriamo una copertina alternativa, dato che siamo fermamente convinti che questo biennio sia stato un insulto per le persone oneste.

E’ dal 1994 che Berlusconi calpesta diritti e valori, ma mai, mai, come negli ultimi ventiquattro mesi il tema portante del mandato è stato unico, monotematico, assoluto:

LA GNOCCA!!!

Nessun commento:

Posta un commento